Che cosa è una cam girl ? Di cosa si tratta ?

Che cosa è una cam girl ? Di cosa si tratta ?

Ci sembra doveroso iniziare il nostro percorso di scoperta ed approfondimento dando, prima di altre informazioni, una definizione di CamGirl. Prendiamo spunto dalla pagina di Wikipedia.
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Camgirl

Cam Girl o Cam-girl è un termine tecnico che indica una donna che si esibisce on line in diretta con la propria webcam, spesso iscrivendosi in appositi siti di videochat erotiche sui quali può guadagnare venendo pagata per fare i propri “show” ma anche per mettere in vendita i propri video, foto, racconti erotici e la propria biancheria intima. Il termine è anche usato per descrivere le donne o ragazze che trasmetto e si fanno guardare via webcam senza ricevere alcun guadagno economico, ciò può avvenire anche su piattaforme di videoconferenza come messenger e skype”

Quindi, ricapitolando, nna cam girl non è nientaltro che una ragazza che vende la sua immagine attraverso una webcam, spogliandosi o improvvisando spettacoli, inviando foto e, in qualche caso, vendendo addirittura la propria biancheria intima (rigorosamente usata, si capisce). Quella della cam girl è un’attività che viene svolta esclusivamente online attraverso portali erotici dedicati, senza dunque che vi sia mai alcun contatto reale con gli utenti. La cam girl, nella gestione del suo “lavoro” – usiamo le virgolette anche se in effetti di un vero e proprio lavoro si tratta, visto che le cam girl ricevono compensi, in alcuni casi da capogiro, e alcune ricorrono all’attività di webcam girl come unica fonte di sostentamento – non ha vincoli orari e decide autonomamente quali prestazioni eseguire – può decidere per esempio di non mostrare il viso, o di camuffarlo – senza che possa essere forzata in alcun modo. Tutto, se si vuole, in forma totalmente anonima, che non è cosa da poco per mettersi al riparo dalle rogne.

Cosa serve per diventare una cam girl ?